rionegar logo hp esteso

rionegar logo hp esteso

admin

admin

Panificio Marè

marè_logo.png

Forse non tutti sanno che ….

Il Panificio MARE’ situato nel nostro quartiere è il primo dei donatori sulla piattaforma Stasera Offro Io.

Stasera Offro Io è un progetto dell’Associazione Banco Alimentare Roma che consente il recupero dell’invenduto giornaliero di panifici, ristoranti, macellerie, pescherie e fruttivendoli. Sono gli stessi destinatari finali, abilitati dagli enti caritativi che garantiscono loro l’assistenza di cui necessitano, a ritirare i pacchi direttamente in negozio.

Sin dalla sperimentazione di SOI, il Panificio Marè si è dimostrato un attivissimo sostenitore del progetto del Banco per contrastare la fame attraverso la riduzione dello spreco alimentare, contando ad oggi il maggior numero di donazioni effettuate. Pensate, sono circa 1.100 le donazioni di prodotti da forno in poco più di un anno!

MARE’ è il panificio di Garbatella e si trovate al civico 6 di Via Anna Maria Taigi.

da MARE’ il pane oltre ad essere un’arte non soltanto non si spreca, ma si dona a chi ha bisogno!

marè.png

FANTASTICA FLAVIA BIANCHI !!!

 

 

FANTASTICA FLAVIA !!

 

L’Associazione Rione Garbatella, Il Gruppo Sportivo Arcobaleno accumunato ora in un unico insieme attraverso la A.S.D. Podistica Rione Garbatella, si uniscono alle felicitazioni della famiglia Bianchi per l’importante successo ottenuto qualche settimana fa dalla figlia Flavia - una delle atlete più promettenti dell’atletica nazionale - campionessa italiana indoor negli 800 metri categoria allieve.

A Flavia, portacolori di Roma Acquacetosa, ma Garbatellana DOC come i genitori, le congratulazioni dei runner della Garbatella per il successo che ci ha resi tutti orgogliosi.

Flavia Bianchi è la prova che le cose buone arrivano a coloro che sono disposti a sacrificarsi per raggiungere un obiettivo importante, anche se è solo l’inizio, siamo tutti fiduciosi perché con la sua determinazione e le sue capacità saprà affrontare le prossime sfide.

ASD Podistica Rione Garbatella

Roma (Garbatella), aprile 2021

                    

GARBATELLA QUESTA VOLTA ANDRA TUTTO...BUONO

 

...speriamo di essere nell’ultima Fase della pandemia che, ancorché dura, sembra aprire nuovi orizzonti rendendoci sempre più fiduciosi ed ottimisti.

 


A tale riguardo l' Associazione Rione Garbatella - al fine di offrire un concreto contributo in relazione all’attuale situazione - con l’ausilio di tutti gli amici del glorioso Gruppo Sportivo ARCOBALENO, accumunato da tempo in un unico insieme attraverso la ASD PODISTICA RIONEGARBATELLA ed alla preziosa collaborazione della MARATHON CLUB ROMA, intende accogliere l’invito alla chiamata di solidarietà nell’ambito dell’iniziativa “Municipio Solidale” attraverso l’iniziativa QUESTA VOLTA ANDRA’ TUTTO BUONO”
Con il contributo di ALLIANZ Assicurazioni – Agenzia 499 di Circonvallazione Ostiense, 171 -

e la partecipazione degli esercizi commerciali BOTRINI in Viale G. Massaia, 25/b e del Panificio MARE’ in Via A.M. Taigi, 6, e dell’Enoteca Casati 10 verranno pubblicizzati i loro prodotti artigianali, tipici delle festività pasquali quali la Colomba ed il Casatiello. Stante l’attuale situazione di lockdown i prodotti potranno essere ritirati presso i rispettivi punti vendita o consegnati a domicilio attraverso volontari runner del quartiere che ormai da troppo tempo fremono per riprendere l’attività agonistica !.


Tuttavia, al di là delle modalità di consegna e di ritiro dei prodotti che avverranno comunque nel rispetto delle norme anti Covid, si fa presente sin d’ora che parte del ricavato della vendita - che verrà stabilito con i protagonisti dell’iniziativa -, verrà devoluto al Municipio Roma VIII per l’implementazione della Rete Solidale

PROGETTO ROSSANO FESTEGGIA 6 ANNI DI ATTIVITA'

 

 

Di seguito le attività che svolge nel territorio presso la sede in Via delle Sette Chiese 101 (entrata portico chiesa dei Santi Isidoro ed Eurosia):

Consulenza e assistenza psicologica su minori e adulti
Consulenza e assistenza legale
Counselling familiare
Mediazione familiare
Interventi di informazione e sensibilizzazione sulle dipendenze
Supporto all’anziano fragile e ai familiari
Gruppi tematici
Progetti di reinserimento per detenuti
Lavori di pubblica utilità
Laboratori di crescita personale
Percorsi di salute e benessere
Organizzazione di eventi di promozione sociale e prevenzione
Per ogni richiesta di informazioni o appuntamenti potete contattare:
349 2628760
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

TOMBOLOTTO GARBATELLA 2020

TombolOtto. Il 3 gennaio 2021 la tombola si gioca online

Manda la tua prenotazione alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. riceverai gratuitamente il link e le cartelle.

Tombol8 è un'iniziativa pensata per ringraziare le bambine e i bambini del Municipio8 che generosamente hanno donato per l'Albero solidale. Vogliamo donare un momento di allegria insieme alle loro famiglie. Un Natale diverso in cui siamo riusciti a sentirci comunque vicini.

Le associazioni di Municipio Solidale Junior, Associazione Culturale e Sportiva Rione Garbatella e molti commercianti di "Scuoladiterritorio" stanno costruendo l'appuntamento, mettendo a disposizione simpatici premi.

Le realtà che intendono sostenere l'iniziativa possono scrivere alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e animare la tombola.

Appuntamento il 3 gennaio 2021 alle ore 17. La partecipazione è totalmente gratuita.

Si ringrazia per la preziosa collaborazione:
le Associazioni:

Scuolaliberatutti;

Genitori8;

Maria Sophia;

Rione Garbatella;

Donne di Carta;

Sportlab;

Comitato Montagnola;

Casetta Rossa;


gli Esercenti:

R-Store;

Marè,(Via Anna Maria Taigi)

Mi Garba la Pizza;(Via delle Sette Chiese)

Macelleria F.lli Squarcia;(Via delle Sette Chiese)

Allianz Assicurazioni (Circonvallazione Ostiense)

Botrini;(Viale Guglielmo Massaia)

Confezioni Mania di via Caffaro;

Solo Affitti Di Circonvallazione Ostiense;

Tre Galline Sul Comò;(Via L.Fincati)

Farmacia Mattera.(Via Macinghi Strozzi)

 

L'ASD PODISTICA RIONEGARBATELLA INCONTRA DA MARE' IL MUNICIPIO ROMA VIII

     

 

Venerdì 18 dicembre alle ore 18,30 in occasione del trigesimo dalla scomparsa di Gavino, papà di Cristiana Ligas, coniuge di Maria Franca, presso la Parrocchia San Filippo Neri in Eurosia, in Via delle Sette Chiese, sarà celebrata una messa in suffragio della cara anima.
Poiché all’assenza delle persone care purtroppo non ci si abitua mai e al massimo si impara solo a conviverci, l’occasione sarà utile per ricordare gli amici amati dal quartiere: Paolo Carrarini, Ugo Cannata e Carlo Fiorelli, che ci hanno lasciato nei giorni scorsi.
A seguire, alle ore 19, presso il Panificio Marè in Via Taigi, 6, appuntamento con il Presidente del Municipio Amedeo Ciaccheri, gli Assessori Francesca Vetrugno e Michela Cicculli e della Presidente del Consiglio del Municipio Antonella Melito, per il rituale scambio di auguri con il gruppo degli atleti, sportivi e tifosi dell’Arcobaleno Rione Garbatella, che suggeriranno agli autorevoli rappresentanti del Municipio, proposte su varie ipotesi di soluzione per la localizzazione del nuovo stadio della ASRoma.
L’incontro sarà assicurato dal rigoroso rispetto delle misure anti Covid.
Ai presenti, verrà consegnato un gentile omaggio offerto da Massimo Marè, titolare dello storico panificio di Garbatella.

 

Roma Garbatella, 15 dicembre 2020

CIAO UGO, UOMO DI SPORT, GRANDE E BELLA PERSONA

CIAO UGO, UOMO DI SPORT, GRANDE E BELLA PERSONA


Il Gruppo Sportivo Arcobaleno accumunato ora in un unico insieme attraverso la A.S.D. Podista Rione Garbatella, si stringe al dolore della famiglia Cannata per la morte del caro Ugo, uno dei personaggi più rappresentativi e amati del podismo romano.
Sportivo autentico. Allenatore di calcio di buon livello per circa trent’anni, efficiente sulla bici ha frequentato l’atletica con un passato agonistico di tutto rispetto. Sempre presente, attivo, dinamico e operativo nelle gare podistiche in cui partecipava la Società MARATONA DI ROMA una delle società più importanti e storiche del podismo romano a cui vanno estese le condoglianze per la grave perdita.
Con Ugo se ne va gloriosamente un pezzo di storia del sano podismo romano. Gentile, affabile, educato e sempre cortese, ha manifestato l’amicizia agli atleti della Podistica Arcobaleno Rione Garbatella in ogni occasione e, in particolare, nell’offrire sempre ospitalità presso il Gazebo della sua Società, nelle giornate fredde piovose e non solo, in cui si disputavano gare.
Spesso presente anche nei conviviali incontri organizzati con cadenza quindicinale dalla Podistica di Garbatella era sempre un piacere nel corso della serata a sentire Ugo parlare degli atleti della sua Società e di come venivano organizzate le trasferte.
Alla moglie Ivana, ai figli Tiziana e Claudio, pur consapevoli che non esistono parole che possano colmare la vostra profonda sofferenza, vi siamo vicini in questa triste situazione e prendiamo parte al vostro dolore con sincera commozione esprimendo il nostro più vivo cordoglio.
Stare vicino a voi in questo triste momento è il minimo di sollievo per un dolore inalleviabile, vi vogliamo solo ricordare che le persone che abbiamo amato e che ci hanno lasciato, sono eterne presenze che vivono racchiuse nel nostro cuore.
Coraggio, ci uniamo ai vostri molti amici, staremo con voi, non rimarrete soli.
Vogliamo ricordare Ugo così: sorridente, sereno, felice con indosso la maglia della sua storica società.

I funerali di Ugo CANNATA saranno celebrati domani venerdì 11 dicembre 2020 alle ore 15, alla Garbatella presso la Parrocchia San Francesco Saverio in Piazza Damiano Sauli, 1.
ASD Podistica Rione Garbatella (Gruppo Sportivo Arcobaleno) Gli Amici (nuovi) e quelli di sempre.
Roma, 10 dicembre 2020

IL MUNICIPIO VIII E LA CORRI ALLA GARBATELLA 2020

Gent.mi,
vorrei ringraziarvi per aver deciso, anche in questo anno difficile con una pandemia in corso che ha visto stravolti tutti i nostri programmi, di celebrare la nostra storica "Corri alla Garbatella" con la produzione di un piccolo gadget, abbinando due loghi speciali simbolo.
Sebbene l'evento non potrà svolgersi, resterà comunque un piccolo ricordo di un'edizione "particolare", quella di un Centenario del quartiere tanto atteso e di un imponente programma rimasto purtroppo incompiuto.
Ma la grandezza e la bellezza di Garbatella passano anche e soprattutto dalla capacità di fare festa ed essere Comunità a prescindere dalla visibilità mediatica e social che gli eventi possano portare.
Ed è così che, anche in questa edizione di "Corri alla Garbatella", grazie al vostro impegno, abbiamo ricordato questo nostro tratto distintivo.

Vi ringrazio nuovamente, certo che la nostra collaborazione proseguirà e supererà questo arresto forzato.

Un caro saluto.

Il Presidente
Amedeo Ciaccheri

Municipio Roma VIII

IL COMITATO ORGANIZZATORE, L ASD PODISTICA RIONE GARBATELLA E L'ASSOCIAZIONE CULTURALE E SPORTIVA RIONE GARBATELLA 

RICORDANO A TUTTI CHE

Il portachiavi/portamonete, originale oggetto artigianale in pelle, con i simboli della corsa e del centenario, sarà distribuito presso i seguenti esercizi commerciali:

Panificio MARE’
Ristorante BOTRINI
MI GARBA LA PIZZA
ALLIANZ ASSICURAZIONI
FARMACIA MATTERA
SQUARCIA RISTO MACELLERIA
TRIOGRAF
TRE GALLINE SUL COMO’
METALLERA OSTIENSE
AEFFE DI MASSIMO CESARONI

 

CORRI ALLA GARBATELLA 2020 -NEWS-

 

COMUNICATO 

Per ovvii motivi quest’anno non si svolgerà la gara podistica più bella, originale e affascinante di Roma. Questo sciagurato virus non ci permette di organizzare l’evento sportivo più importante del quartiere diventato ormai un appuntamento fisso per molti di noi.
Nonostante questo, rimane ancora più forte il senso di appartenenza al quartiere che, collegato alla ricorrenza del centesimo anniversario, ha stimolato il Comitato Organizzatore della corsa a realizzare un piccolo ma significativo gadget che ricorda la gara podistica ed il centenario e verrà distribuito - agli abitanti del Rione e a tutti quelli che ne faranno richiesta -, dagli storici sponsor della corsa.


Il portachiavi/portamonete, originale oggetto artigianale in pelle, con i simboli della corsa e del centenario, che ha avuto l’apprezzamento del Municipio Roma VIII, sarà distribuito presso i seguenti esercizi commerciali:

Panificio MARE’
Ristorante BOTRINI
MI GARBA LA PIZZA
ALLIANZ ASSICURAZIONI
FARMACIA MATTERA
SQUARCIA RISTO MACELLERIA
TRIOGRAF
TRE GALLINE SUL COMO’
METALLERA OSTIENSE
AEFFE DI MASSIMO CESARONI

IL COMITATO ORGANIZZATORE CORRIALLAGARBATELLA

 

 

PAOLO NOSTRO, SCATTACE 'NA FOTO DA LASSU'

PAOLO NOSTRO, SCATTACE NA FOTO DA LASSU’


Il Gruppo Sportivo Arcobaleno accumunato ora in un unico insieme attraverso la A.S.D. Podista Rione Garbatella, si stringe al dolore della famiglia Carrarini per la morte del caro Paolo, uno dei personaggi più rappresentativi e amati del glorioso Gruppo Arcobaleno.
I più giovani l’hanno conosciuto come “er fotografo”. Elegante, puntuale, preciso, attento, curato, ironico, raffinato. Un Signore d’altri tempi capace di vivere il presente con passione ed emozioni che sapeva tramettere come pochi altri. “Io faccio le foto … ma me devote ridà la pennetta !! … se no…. non ve le faccio più !! Capito ?.... lasciatemela da Botrini !..
Sempre presente ad ogni occasione, voleva essere “ufficialmente” invitato come si conviene alle persone educate e che sanno di essere stimate; ha immortalato gli attimi più belli del nostro stare insieme: dalla corsa ai momenti conviviali; le sue originali foto rimarranno indelebili nei nostri ricordi e ancora di più nei nostri cuori. Ti ringraziamo per la persona che sei stata e perché nel centesimo di secondo racchiuso in uno scatto, ci hai fatto assaporare intensamente la vita e se alcune delle nostre giornate sono diventate indimenticabili è stato anche grazie a te.
Alla moglie Teresa, ai figli Roberta e Andrea, pur consapevoli che non esistono parole che possano colmare la vostra profonda sofferenza, vi siamo vicini nel dolore con sincera commozione e vi esprimiamo il nostro più vivo cordoglio.
Stare vicino a voi in questo triste momento è il minimo di sollievo per un dolore inalleviabile, vi vogliamo solo ricordare che le persone che abbiamo amato e che ci hanno lasciato, sono eterne presenze che vivono racchiuse nel nostro cuore.
Coraggio, ora siamo in molti, staremo con voi, non rimarrete soli.
Vogliamo ricordare Paolo così… con qualcuna delle sue migliaia di foto, davanti una bottiglia di vino, vicino agli amici di sempre, in una serata dedicata alla sua squadra del cuore. Ciao Paolo, scattace na foto da lassù e sappi che ti abbiamo voluto bene.

I funerali di Paolo Carrarini saranno celebrati sabato 28 novembre 2020 alle ore 10,30, presso la Parrocchia Gesù Divino Lavoratore” in Via Oderisi da Gubbio, 16.
ASD Podistica Rione Garbatella (Gruppo Sportivo Arcobaleno) Gli Amici (nuovi) e quelli di sempre.

 


Roma, 26 novembre 2020

Sottoscrivi questo feed RSS

Scrivici

Per favore inserisci il nome
Per favore inserisci il telefono
Per favore inserisci una e-mail Indirizzo e-mail non valido
Per favore inserisci il tuo messaggio
Acconsento al trattamento dei dati ai sensi del DLgs 196/2003 e del Reg. UE 2016/679.
Leggi l'informativa