rionegar logo hp esteso

CORRIALLAGARBATELLA 2023 - Comunicato del 25.05.2023

In evidenza CORRIALLAGARBATELLA 2023 - Comunicato del 25.05.2023

GS Arcobaleno ASD GarbatellaFIAL federazione italiana atletica leggera Lazioarcobalenocsi centro sportivo italiano CorriForteCresciBeneMarathon Club Roma

CORRIALLAGARBATELLA 2023 NEWS

PRIME ANTICIPAZIONI DEL COMITATO ORGANIZZATORE. VERRANNO ASSEGNATI AI VINCITORI IL PRIMO TROFEO SERGIO AGNOLI ED ELISABETTA BELTRAME

Conferme e molte novità particolarmente originali per la prossima edizione della Corriallagarbatella.

Garantita la prima DOG RUNNER che si svolgerà con modalità che verranno studiate nelle prossime settimane nel collaudato circuito di 650 metri dedicato alla corsa dei bambini. Sarà ancora la TAZZA (MUG) ad identificare la corsa; l’oggetto diventato di culto caratterizza ormai da anni l’originale corsa e verrà consegnata agli iscritti.

Ma la più importante novità è l’assegnazione del 1° Trofeo Sergio Agnoli al vincitore maschile e del 1° Trofeo Elisabetta Beltrame per la vincitrice della 26 esima edizione della Corriallagarbatella.

È sempre nitido il ricordo di questi due atleti, conosciutissimi dagli sportivi del podismo romano che il Comitato Organizzatore non solo intende mantenere viva la memoria ma soprattutto vuole identificare la corsa.

Ricordiamo Sergio Agnoli ambasciatore della Corriallagarbatella nelle ultime edizioni che con la passione e lo spirito sempre verde, entrava nelle scuole elementari del quartiere a rappresentare e far comprendere ai bambini l’importanza dell’attività fisica a tutte le età.

Elisabetta Beltrame prematuramente scomparsa solo qualche mese fa è presente e vive ancora in mezzo agli atleti della Garbatella e di quelli che si frequentano il parco della Caffarella campo di allenamento preferito. Il suo eterno sorriso e i capelli racchiusi a coda di cavallo sono l’immagine che ogni persona che l’ha conosciuta porta con sé.

ADMIN
arcobaleno

download Per Amedeo Ciaccheri “la Corriallagarbatella è l’evento sportivo più importante dell’anno del territorio. “Soddisfatto per i lavori del Comitato Organizzatore e della volontà di assegnare ai vincitori i Trofei Sergio Agnoli ed Elisabetta Beltrame due persone amatissime dai podisti romani e non solo”.

Amedeo Ciaccheri
Presidente Municipio Roma VIII

ciaccheri

Scrivici

Per favore inserisci il nome
Per favore inserisci il telefono
Per favore inserisci una e-mail Indirizzo e-mail non valido
Per favore inserisci il tuo messaggio
Acconsento al trattamento dei dati ai sensi del DLgs 196/2003 e del Reg. UE 2016/679.
Leggi l'informativa