L'Associazione Rione Garbatella, gli amici del Gruppo Sportivo Arcobaleno, accumunato ora in un unico insieme attraverso la ASD Podistica Rione Garbatella, si uniscono alla gioia di Tonino Menzione e Valentina Pambianchi.

Da qualche ora è nato Diego, accendendo una nuova luce nelle vite di Mamma e Papà, un bagliore che riscalderà i loro cuori giorno dopo giorno.

Anche nel pieno di questo sciagurato Coronavirus, l’arrivo di un figlio segna l’inizio di un nuovo percorso, un viaggio che comincia da quando lo si prende per mano per accompagnarlo nel lungo cammino della vita. La felicità radiosa di questo giorno e la sua luce, accompagnino vostro figlio Diego per tutta la vita.

Congratulazioni ai freschi nonni Gianni e Elena per la bella notizia della nascita del loro splendido nipote, ricordando loro che essere nonni vuol dire ... vedere il futuro con ottimismo e il passato con ironia.

Auguri per questa nuova vita tra voi. A te, Diego i genitori e i nonni migliori del mondo.

Da tutti noi, le più vive e cordiali felicitazioni per questo lieto evento!

Roma, (Garbatella) 28 marzo 2020

Associazione Rione Garbatella - Gruppo Sportivo Arcobaleno - Gli Amici (nuovi) e quelli di sempre.

 

Write comment (0 Comments)

GARBATELLA Il Borgo Immaginario

VALTREND editore, 2020

È uscito, nel mese di febbraio 2020, un originale libro che riguarda il nostro quartiere, patrocinato dal Municipio VIII: un suggestivo libro fotografico, che attraverso 170 immagini a colori e in bianco e nero mostra una visione particolare della Garbatella, e intende metterne in risalto la grazia, l’incanto, le atmosfere fiabesche. Come fosse, appunto, un borgo immaginario.
Le fotografie, realizzate nel corso degli anni da Patrizia Managò, sono raggruppate per argomento, e sono arricchite dalle testimonianze di alcuni personaggi conosciuti e amati da tutto il quartiere (il politico, il parroco, l’intellettuale, ecc.), da citazioni di altri autori noti al pubblico internazionale e da scritti originali. Il tutto composto e realizzato a cura di Maurizio Centi.
GARBATELLA Il Borgo Immaginario, che comprende una prefazione del Presidente Amedeo Ciaccheri, include la versione dei testi in inglese e sarà presentato in occasione delle celebrazioni del centenario della Garbatella.
Il libro è attualmente reperibile a prezzo scontato presso:
Panificio Marè, Via Anna Maria Taigi 6 – Trattoria Ar Grottino der Traslocatore, Largo delle Sette Chiese 2 – Gelateria Gelato Baciato, Largo delle Sette Chiese 12 - Erboristeria Il Lauro, Via delle Sette Chiese 101C - Sartoria da Rosa, Via Prospero Alpino 80
ed è in vendita, inoltre, presso le librerie Feltrinelli (Marconi e Euroma2 incluse) e presso la libreria di Eataly.

Write comment (0 Comments)

Visto il riscontro positivo e l’interesse suscitato nel pubblico, l’apertura della mostra sul centenario del quartiere, già visitata da almeno un migliaio di persone, sarà prorogata fino al 14 marzo 2020.
ORARIO: tutti i giorni dalle 10,30 alle 17,00 fino al 14/03/2020 (esclusa domenica 8 marzo)
Luogo: Piazza Bartolomeo Romano, 6
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Sito web: garbatella.aterroma.it

Write comment (0 Comments)

“Pur non essendoci ad oggi, alcuna indicazione di eventuali restrizioni da parte delle autorità locali - Roma e Lazio - riteniamo che sia importante adottare misure per evitare la diffusione del Covid-19 e ulteriori misure di contenimento e poter organizzare la proiezione in un clima più sicuro. Riteniamo quindi opportuno ANNULARE la proiezione del mediometraggio in programma per Domenica 8 marzo presso il teatro Altamura”.
Gli organizzatori.

Write comment (0 Comments)

Sabato 7 e domenica 8 marzo Muri Sicuri approda nel Municipio Roma VIII, con cento guide turistiche che accompagneranno i visitatori tra le vie e le piazze, per ammirare le opere di Street art che arricchiscono le nostre strade.
Chi parteciperà potrà assistere alla realizzazione in tempo reale di due nuovi murales.
Il ricavato delle visite sarà totalmente devoluto a Prata d'Ansidonia, frazione dell'Aquila, luogo colpito dal terremoto.

Per prenotarvi trovate tutte le informazioni su 👉 www.murisicuri.it

Write comment (0 Comments)

Pagina 1 di 21

VIVI GARBATELLA 2020

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

PARTNER

 

 

© 2016 Associazione Culturale e Sportiva Rione Garbatella | DISCLAIMER | COOKIE POLICY | Hosting by Bsnewline